venerdì 4 maggio 2012

una bavarese da strapazzo

hai bisogno di qualcosa?
mmmh,mumble mumble...fragole, prendimene un cestino!

...ecco una parte del cestino...
non usiamo la stessa unità di misura
dopo aver fatto due macedonie e la bavarese
ho avanzato ancora queste...non usiamo la stessa unità di misura...





ed ora?..le fragole si deteriorano facilmente, posso fare una macedonia...e poi
mmmh mumble mumble giringironzolo sul web e vedo la ricetta della bavarese..
si può fare, mai fatta, ma si può fare...
e mi metto all'opera..
frullo di qua, mescolo di là, scaldo il latte, lalalà, aggiungo, tolgo metto sul fuoco, e
tatataaaa, ho fatto la crema inglese STRAPAZZATA!!!
ma porcadiunazozza, c'è scritto "fino.a.portarla.ad.ebollizione"
non me lo sono inventato la ricetta è qui ! Visto???
Allora riprendo le uova, rompo, divido, mescolo e ci sono riuscita!



la mia prima bavarese

7 commenti:

  1. oh yeah! mumble mumble.. hahah, ma tu ce prendi in giro.. sei piu' in gamba d iquel che dici! e su un po' di autogratificazione ahhahah ciao amorina

    RispondiElimina
  2. Pesteeee ce provo!
    ciao tesora...grazie della visita SMUACKKKKKK

    RispondiElimina
  3. 'si può fare, mai fatta, ma si può fare...'
    Questa frase la potrei scrivere anch'io, paro paro. Brava amora, l'importante è buttarsi e guarda te cosa è venuto fuori. L'invito a pranzo, quando? :-D

    RispondiElimina
  4. ...quando vuoi!!!
    magari che nelle tue gitarelle fuoriporta allungassi il percorso chessò di 300km;))))

    RispondiElimina
  5. E ci sei riuscita anche alla grande!!! Bravissima cara!!!

    RispondiElimina
  6. sei troooppo buona malù, poi detto da te è un supersuper complimento!!!
    baci♥

    RispondiElimina
  7. Uahahahahah!
    Rompo , spezzo, trito...hihihi...povere uova!!! ^_____^
    Ma che bel risultato!
    Ora aspetto che me la porti...oppure vengo io???
    ^_____^
    Baciotti Ai!
    Nunzia (golosona)

    RispondiElimina