lunedì 23 luglio 2012

fai cheese :)))

ho da poco un blog.
è già latito
le sto proprio studiando tutte per fidelizzare il lettore ;)
il destino ultimamente mi rema contro e la voglia di  scrivere va a spasso con quella di parlare e il gioco è fatto...isolamento!
ora. non sono qua perché voglio followers. madechè poi??? non è nei miei piani. e questo si era capito.
sono qua perché sto nascondendo la testa sotto la sabbia, e fa male.

quindi. rialzo il capino e racconto qualcosa di bello. qualsiasi cosa.
mmhhh... una cosa qualsiasi mmmhhhh...qualsiasi cosa...
ecco...







solo guardando queste foto sorrido.bene.

...ci siamo regalati la piscina, a dir la verità credo che se la siano comprata un po' tutti quest'anno
non ho manco trovato il ricambio per il filtro, girando in ben quattro ipermercati O_O

il nostro motto è: se non possiamo andare al lago che un pezzetto di lago arrivi a noi. sempre acqua dolce è.


poi...

ci siamo sbaffati questo ...

la ricetta l'ho trovata  QUI



*cheese-cake* di Michelinastreghina





E' la terza volta che lo faccio e viene sempre meglio..
il bello di questa torta è che non ho avuto alcun bisogno di usare arnesi da cucina


Per prima cosa ho sbriciolato 250gr di biscotti
ho usato come da ricetta le Digestive Mc Vitie's
le ho messe in un sacchetto per alimenti, pestandole con il mattarello...è stato moolto terapeutico!!

ho sciolto 80gr di burro e mescolato ai biscotti
ho imburrato uno stampo tondo a cerniera e schiacciando il composto con le mani ho creato la base
che ho poi riposto in frigo a solidificare

In un ciotolone ho mescolato 560gr di Philadelphia, fino a farlo diventare liscio e senza grumi
ho aggiunto 300gr di zucchero
1 cucchiaino di fecola
una fialetta di vaniglia e un pizzico di sale

mescolato mescolato mescolato

ho aggiunto 2 uova intere e 3 rossi (tuorli) uno alla volta mescolando bene

gradualmente ho aggiunto 100ml di panna fresca (non montata), un bicchiere di latte e del succo di limone

ho versato il tutto nella tortiera
in forno statico 200° per 10 min
infine a 160° per 55 min
"voi controllate con uno stecchino, infilzate il centro, se esce pulito è cotta."

l'ho lasciata raffreddare e poi ricoperta di marmellata ai frutti di bosco



e vi assicuro che è una bontà...slurp! :)

un piacere al palato e all'anima



11 commenti:

  1. Ehilà, tesorina!
    Vedere due splendide facciotte come quelle delle tue bimbe fa stare bene chiunque: che belle!
    Brava! Ma non solo come mamma, ma anche perchè trovi il modo di sfogarti...mi sa che la prossima volta che preparo una cheesecake provo anche io col mattarello...sperando di non terrorizzare i miei bimbi: sai, quando comincio a dare giù di mattarellate è meglio starmi alla larga! ^______^
    Ma visto che non ho una torta fatta, credo che mi fregherò una fettona della tua...mi sa di buonooooooo!
    Baciotti dolci.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me fai star bene teeeeee!!
      tanti baci Nunzia bella :)))

      Elimina
  2. Buono il c-cake!!!Lo adoro anche io... e anche io lo faccio spesso..è diventato il mio cavallo di battaglia..quando lo porto alle cene da amici mi fanno smepre la ola!
    Non ci ho mai messo la fecola... proverò!
    p.s. La piscina..... che invidia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cheese-cake da assuefazione...
      a casa mia non è ancora finito che la grande mi dice "Maaammaaa lo rifai?!!"
      ^________^

      Elimina
  3. ah belleeee!
    a chi lo dici.. io pijo 3 asciugamani,
    la piscina gonfiabile, gonfiata a fiato e riempita alla fontana e me butto al parco.
    ah certo pijo anche i figli hahaha
    e nella borsina frigo.. chesscake anche epr me!!!
    we'.. prova anche le mie! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. weee!!!
      Ho visto la tua, amarene sciroppate...gnammy gnammy
      se eravamo più vicine, buttavamo i figli bhuahaha(in piscina)e sai che merende al parco ci facevamo;)

      Elimina
  4. Bambina a dir poco deliziosa...come quella torta! che fame :D

    Se ti va passa a salutarmi, mi farebbe davvero piacere :)
    Baci, Elena

    RispondiElimina
  5. Ma che brava che sei, ti è venuto benissimo questo dolcino...
    cosa c'è di più bello del viso di queste due bimbe? Complimenti e buon fine settimana cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo solo ora.pardon
      grazie Malù, i tuoi complimenti sono graditissimi.sempre.
      tanti baci

      Elimina
  6. a parte la bellezza delle tù figliole, che lèvati, ma dai tornaaaaaa!!No, lo so, io ti amo anche latitante!
    p.s. ma che bel dolce oh!

    RispondiElimina
  7. sono quiii.e tu lì. ad aspettarmi quando ce n'è bisogno. a sostenermi. in silenzio e a parole.
    Amoraaaa foreverendeveriusteiinmaiart

    RispondiElimina